Orto insieme

Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d'orto

Eugenio Montale

Chi fa l’orto impara a conoscere il sapore e il profumo della terra, conosce il ciclo delle stagioni e la vita delle piante. Sono sempre di più le persone contagiate dall’ortomania, che si dedicano alla coltivazione per semplice piacere, ma anche per riscoprire l’importanza di custodire e preservare la natura nella sua dimensione più pura. L’orto è la nuova “vitamina verde”, che aiuta a socializzare, a fare una pausa utile, a stimolare la mente e a mantenere in forma.

E poi, chi fa l'orto raccoglie i frutti del proprio lavoro, direttamente, di prima mano.

CREA SUBITO IL TUO ORTO!

  • 1. DECIDI COSA COLTIVARE. IMMAGINA COSA RACCOGLIERE.Registrati al sito: in base al luogo in cui coltiverai e alle piante che avrai scelto, ti daremo giorno per giorno precise indicazioni su ciò che dovresti fare per le tue coltivazioni. Così non sarai solo. E l'orto lo faremo insieme.
  • 2. DEDICATI SEMPLICEMENTE AL TUO ORTO.Sarà semplice, seguendo le nostre indicazioni: saprai qual è il momento giusto di preparare il terreno, di seminare o di trapiantare, di togliere le erbacce, di innaffiare e di prenderti cura delle tue piante.Man mano, vedrai crescere il tuo orto. *
  • 3. RACCOGLI I FRUTTIÈ ora di raccogliere, direttamente dalla pianta, con le tue mani. Ora, puoi goderti i frutti del tuo lavoro. In prima persona, di prima mano.

* SE IL TERRENO È FERTILE, IL SISTEMA È INTELLIGENTE
Come facciamo a darti indicazioni precise per il tuo orto? Lo facciamo con un sistema di geo-localizzazione, che ci fornisce dati climatici sulla zona in cui coltivi e che così ci consente di mettere a punto un calendario di attività "a misura" del tuo orto

Chiedi all'esperto

CHIEDI A
VALFRUTTA!

Un nostro esperto
è a tua disposizione per darti consigli e sciogliere ogni
tuo dubbio

Cerca una risposta Fai una domanda

LE PIANTE LE PIANTE UN MONDO FANTASTICO DA CONOSCERE MEGLIO

IL BLOG

leggi tutti i postleggi tutti i post

DAL MONDO DEGLI ORTI


leggi tutti i postleggi tutti i post

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle novità Valfrutta

Inserisci i tuoi dati e accedi

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato? Registrati