VALFRUTTA E LEGAMBIENTE

VALFRUTTA E LEGAMBIENTE

Amore per l’ambiente

Valfrutta è partner di Festambiente, l’evento di musica, cinema, mostre, conferenze, cibo e benessere organizzati da Legambiente all’insegna dell’ecologia, della cultura e dell’innovazione. La nostra azienda condivide infatti la filosofia del risparmio energetico posta a fondamento dell’iniziativa, sostenendo l’obiettivo di limitare le emissioni di CO2 e di ridurre il consumo idrico.

Edizione 2020

Valfrutta e Festambiente

Valfrutta e Festambiente

Giunta alla sua trentaduesima edizione, Festambiente è stata la capofila delle manifestazioni che stanno dalla parte dell’ambiente, riducendo il proprio  impatto ambientale e dichiarando guerra alla plastica usa e getta. Ecologia e riduzione di CO2 sono stati i temi protagonisti della manifestazione. Non sono mancati a tale proposito dibattiti e momenti di approfondimento. Quest’anno un intero padiglione è stato dedicato all’agroecologia, dove si sono presentate le progettualità più innovative. L’edizione 2020 è stata inoltre arricchita da una vasta area totalmente sicura dal punto di vista sanitario, creata per ragazzi e famiglie, con attività sportive, outdoor e laboratori scientifici all’insegna dell’ecologia e dell’innovazione tecnologica.

Festambiente 2018

Trentesima edizione

Trentesima edizione

Festambiente ha celebrato un importante anniversario nel 2018: è giunta alla sua trentesima edizione e ha dedicato una particolare attenzione al settore dell’agri-food italiano. Durante l’evento speciale, nei tre ettari di superficie suddivisa in quartieri tematici, sono stati predisposti diversi padiglioni, quello del cibo italiano e della dieta Mediterranea, dove si sono tenuti incontri a tema cibo e agricoltura, showcooking, presentazioni di progetti e prodotti. Anche i prodotti Valfrutta sono stati offerti nel corso del buffet inaugurale e messi in vendita nello stand della Bottega del Gusto. Il ricavato delle vendite è stato devoluto a favore del Progetto Rugiada, un’iniziativa di Legambiente che sostiene i bambini di Chernobyl.