La tracciabilità

La tracciabilità dei nostri prodotti è completa, grazie anche alla struttura cooperativa, che ci permette di assicurare l'identificazione di tutte le aziende coinvolte nella produzione.

La scelta delle sementi

Tutto inizia con la selezione dei semi. Un ottimo frutto può nascere solo da un seme di qualità: per questo ci affidiamo a Tera Seeds, società del gruppo Conserve Italia specializzata nella ricerca e nella selezione delle migliori sementi migliori.


La ricerca agronomica

La qualità delle materie prime è garantita dalla scelta accurata delle varietà di frutta e verdura, delle aree di coltivazione ideali e delle tecniche agronomiche avanzate. Questo è possibile grazie alla collaborazione sinergica tra i nostri tecnici agronomi e i nostri soci agricoltori.


La fase di coltivazione

I nostri agricoltori si prendono cura della terra e dei semi, assicurando che crescano nelle condizioni ottimali. Questo lavoro richiede pazienza, esperienza e dedizione, ma il risultato sono prodotti di eccellenza.


La raccolta e il trasporto allo stabilimento

Quando la materia prima raggiunge la maturazione, viene raccolta e trasportata rapidamente allo stabilimento produttivo più vicino, dove viene lavorata in giornata per conservarne tutta la freschezza


Il controllo qualità dei prodotti

Nello stabilimento produttivo, la materia prima viene confezionata in lotti e sottoposta a rigorosi controlli di qualità da parte dei nostri tecnici di laboratorio specializzati.


Il tracciamento dei lotti

Ogni lotto produttivo rispetta un tracciamento trasparente e chiaro sulla provenienza dei nostri prodotti.


Il prodotto arriva in tavola

Dietro ogni succo di frutta, conserva di pomodoro o legume in scatola c’è una filiera composta da agricoltori, tecnici, stabilimenti, tecnologie, controlli, ricerche e sperimentazioni.

Un grande lavoro di squadra che porta sulle nostre tavole il meglio che la natura ci offre.