Chiudi

ULTIME NOVITÀ

Spettacoli alla frutta

Il sipario si apre per le pesche e le nettarine Valfrutta

Le pesche e le nettarine Valfrutta sono tra le tredici eccellenze italiane che parteciperanno a “Spettacoli alla Frutta”, il contest nazionale per compagnie teatrali amatoriali dedicato ai prodotti ortofrutticoli del Belpaese e ai loro imballaggi in cartone.

Per l’occasione, che si terrà dall’8 al 10 maggio nell’ambito del Macfruit, sono state invitate 2.300 compagnie, alle quali sarà chiesto di sviluppare creativamente 15 "storie alla frutta" da mettere in scena utilizzando informazioni sugli elementi distintivi dei prodotti.

L’obiettivo è sfruttare tecniche di comunicazione alternative per trasmettere la qualità dell’ortofrutta italiano a un pubblico di consumatori sempre più attenti, curiosi e ricettivi. Allo stesso tempo, l’iniziativa stimola la creatività e la competizione tra le compagnie amatoriali italiane sui temi importanti della vita di tutti i giorni, come l’alimentazione e la sostenibilità.

Spettacoli alla frutta è un progetto ideato dal produttore di imballaggi in cartone Bestack per fare cultura sul mondo ortofrutticolo, ricco di storia, contenuti e forza comunicativa. Così, alla domanda sul perché proprio un consorzio di questo genere abbia deciso di promuovere l’informazione sulla frutta e la verdura italiana, il direttore Claudio Dall’Agata risponde che: "una mela in più venduta e promossa al meglio è una confezione in più che viene richiesta, no? Per questo mi sono detto: pensiamo collettivi, pensiamo nell’interesse di tutto il settore, anche al di fuori del nostro naturale alveo di attività."

Altri articoli:

Iscriviti alla newsletter