Orti sociali e progetti solidali

Valfrutta e IOR insieme per il progetto "Guadagnare Salute

Valfrutta e IOR insieme per il progetto "Guadagnare Salute

Valfrutta e IOR sono di nuovo insieme, fianco a fianco per avvicinare i più giovani a un corretto stile di vita.

Amore per la salute

Torna "Guadagnare Salute" il progetto ministeriale dedicato alle scuole superiori, che propone laboratori e incontri su fumo, alcol, alimentazione, sport e benessere emotivo, argomenti particolarmente sensibili per i ragazzi e per le ragazze tra i 14 e i 19 anni.

Le classi che hanno partecipato al progetto sono state accolte al Prime Center, il centro multifunzionale che supporta pazienti ed ex pazienti oncologici, che in questa occasione ha ospitato i laboratori guidati dagli insegnanti. Grazie a un team di biologhe e professionisti in questi primi mesi d'attività, sono stati accolti più di 350 studenti, coinvolti oltre 5 istituti e raggiunte centinaia di famiglie.

Perché per Valfrutta è importante parlare di salute?  

Vogliamo che i giovani conoscano e scelgano da subito abitudini positive, fondamentali per costruire un corretto stile di vita. "Guadagnare Salute" una grande opportunità per aumentare la consapevolezza e lo spirito critico degli alunni e delle alunne attraverso lavori di gruppo in Cooperative Learning e didattica interattiva.

Noi di Valfrutta siamo parte attiva di questo progetto e lo saremo anche per tutto il 2024, con una particolare attenzione all’educazione alimentare. Sappiamo che una dieta bilanciata conduce a una vita più sana, equilibrata, rispettosa di se stessi e della natura, per questo mettiamo la nostra passione al servizio dei più giovani.
Tantissimi ragazzi hanno già partecipato al progetto e il nostro impegno non si ferma qui, continueremo a educare le generazioni di domani, pasto dopo pasto.

Si inizia da giovani ad amare la salute.

Altri articoli: