Ultime da Valfrutta

Da Pola a Cervia a nuoto. Valfrutta sostiene la traversata più lunga mai compiuta a nuoto nell’Adriatico.

Da Pola a Cervia a nuoto. Valfrutta sostiene la traversata più lunga mai compiuta a nuoto nell’Adriatico.

Valfrutta sostiene Andrea “Pelo” Di Giorgio, famoso ironman di Cervia, nella sua nuova impresa: da Pola, in Croazia, a Cervia, per la traversata più lunga mai compiuta a nuoto nel Mare Adriatico per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento marino.

Una sfida fisica, un viaggio interiore, ideato dallo stesso cervese, per confrontarsi con i propri limiti e diventare tutt’uno con l’ambiente, ma soprattutto un progetto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento marino. 

140 km da coprire in pochi giorni, nel cuore dell’estate, raccontati dal documentario omonimo girato e prodotto da Free Event, che seguirà l’ultra-atleta, classe ’67, dalla preparazione, agli allenamenti, fino all’impresa finale. Ma ACROSS-ME, questo il nome del progetto, prevede anche piccoli eventi sul territorio per coinvolgere turisti, cittadini, scuole e famiglie nella pulizia delle spiagge. 

La raccolta fondi associata all’operazione è destinata a Sea Shepherd Italia Onlus, associazione che si occupa della salute dell’ecosistema marino con la campagna "Operation Clean Waves", alla quale è possibile contribuire attraverso il link: https://www.retedeldono.it/it/progetti/d.a.s/across-me.

ACROSS-ME è una apertura verso nuovi orizzonti, verso un turismo consapevole e verso la presa di consapevolezza della necessità di “cambiare direzione”, che Valfrutta, insieme a molti altri brand attenti al valore della natura, quali Volkswagen, Garmin e ENDU, è orgogliosa di sostenere.

Altri articoli: