Chiudi

Biodiversità e curiosità

Menù di Pasqua casalingo: 3 idee facili da realizzare

Menù di Pasqua casalingo: 3 idee facili da realizzare

Pasqua è alle porte… ma cosa cucinare? Ecco un menù pasquale facile, sano e gustoso che non vi impegnerà troppo tempo

Trascorrere del tempo in casa con le persone più care è bellissimo, passare ore ai fornelli un po’ meno, specie durante le festività. Tocca a voi cucinare il pranzo di Pasqua quest’anno? Noi di Valfrutta vi proponiamo un menù di Pasqua casalingo, facile da preparare e ricco di gusto: dall’antipasto al dolce, porterete in tavola i sapori della stagione primaverile (e in pochissimo tempo).

Antipasto pasquale: ecco cosa vi consigliamo

Antipasto pasquale: ecco cosa vi consigliamo

Piccole portate saporite sono perfette per scaldare l’atmosfera e far iniziare conversazioni tra gli ospiti. Ma attenzione a non esagerare con gli antipasti: i vostri commensali potrebbero abbuffarsi e non apprezzare le portate principali come dovrebbero!

Ecco perché vi consigliamo di preparare delle semplici polpette di lenticchie: un piatto buonissimo adatto anche a chi non consuma carne. Preparate l’impasto con aglio, formaggio grattugiato, uova, patate, pangrattato e le buonissime Lenticchie Cotte al Vapore Valfrutta. I vostri ospiti saranno stupiti dalla bontà di queste polpette!

Piselli e carciofi per un primo da leccarsi i baffi

Piselli e carciofi per un primo da leccarsi i baffi

Per gli amanti della pasta, il primo è una portata fondamentale. È qui che potrete sorprendere amici e parenti con piatti che richiamano la primavera. Che ne pensate di usare carciofi e piselli? Questi ortaggi di stagione si sposano benissimo e sono l’ideale per preparare un condimento saporito. La pasta con carciofi e piselli è facile da preparare e il risultato è assicurato! Per di più è composta da ingredienti economici e facilmente reperibili: Piselli Valfrutta Lavorati Freschi, cipolle, carciofi, carote e una spolverata di formaggio grattugiato.

Secondo piatto per pranzo di Pasqua

Secondo piatto per pranzo di Pasqua

Passiamo al secondo. Meglio servire qualcosa di leggero, considerando che qualche ospite potrebbe essere già sazio. Serve quindi una prelibatezza facile da digerire ma molto gustosa: in altre parole, stupite la tavolata con la semplicità!

Comprando delle uova di prima qualità, proponete ai commensali una ricca frittata al forno con verdure. Basterà organizzare gli ingredienti nella pirofila e accendere il forno: in pochi minuti sarà pronta. Gli ingredienti necessari sono uova, aromi e spezie, formaggio a dadini, cipolle. Aggiungeteci poi il gustoso Buonmix Valfrutta: mais, ceci, piselli, carote e rapa cotti alla perfezione con la sola aggiunta di un po’ di curcuma e basilico, il tutto racchiuso in una comoda confezione pronta all’uso che ne preserva il sapore e la naturale croccantezza.

Dolci per Pasqua: non solo colomba

Dolci per Pasqua: non solo colomba

Dopo un ricco pranzo arriva il momento del dolce. I dolci tipici pasquali, regionali e non, sono davvero tanti. Fra questi c’è l’immancabile colomba.
Ma perché non preparare un dolce genuino fatto in casa? Noi vi suggeriamo la gustosissima torta con amaretti e Pesche sciroppate Valfrutta: da leccarsi i baffi. Gli ingredienti di questo dolce sono facilmente reperibili, vi basterà usare amaretti, uova, zucchero, olio di semi, latte, farina, lievito, pesche sciroppate ed, eventualmente, confettura di pesca.

Altri articoli: