Ultime da Valfrutta

Altri tre anni con lo IOR per promuovere stili di vita salutari

Altri tre anni con lo IOR per promuovere stili di vita salutari

Valfrutta rinnova la sua partnership con l’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR), impegnato dal 1992 nella prevenzione delle patologie oncologiche e nell’assistenza ai pazienti e i loro familiari.

Valfrutta rinnova la sua partnership con l’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR), impegnato dal 1992 nella prevenzione delle patologie oncologiche e nell’assistenza ai pazienti e i loro familiari. L’obiettivo comune è promuovere nei prossimi tre anni stili di vita corretti e salutari soprattutto tra i bambini e gli adolescenti. 

Protagonista della collaborazione è la Casa della Prevenzione, il nuovo centro di eccellenza che sarà ricavato nell’ex complesso scolastico di San Cristoforo di Cesena (FC), dove verranno erogati servizi di medicina integrativa e saranno svolti i programmi di prevenzione ed educazione per i giovani del territorio.

“È con orgoglio e soddisfazione che rinnoviamo il sostegno allo IOR – commenta Maurizio Gardini, presidente del consorzio cooperativo Conserve Italia che detiene il marchio Valfrutta – consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nell’educare le giovani generazioni ad un’alimentazione corretta e sana. IOR e Valfrutta sono espressione della migliore cooperazione italiana, due eccellenze talmente radicate e riconosciute in Romagna da potersi identificare con questo territorio del quale rappresentano la parte migliore. Insieme condividiamo valori quali la solidarietà, il rispetto per la natura e l’attenzione alla salute e al benessere delle persone”.

La Casa della Prevenzione di Cesena, i cui lavori sono iniziati nelle settimane scorse, sarà pronta per l’estate 2020 così da poter accogliere già dal prossimo settembre gli studenti di tutta la Romagna. Nella nuova struttura, realizzata anche grazie all’importante sostegno di Conserve Italia, Valfrutta sarà il partner di riferimento per le iniziative promosse dallo IOR.

“Valfrutta rappresenta la ‘natura di prima mano’ per milioni di famiglie italiane”, aggiunge Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia, “per questo siamo convinti che il nostro marchio possa accompagnare al meglio i programmi portati avanti dallo IOR con le scuole romagnole nella Casa della Prevenzione di Cesena. Valfrutta è l’emblema della filiera agricola italiana controllata dal seme fino al consumatore, con prodotti a base di pomodoro, frutta e vegetali coltivati soprattutto nelle campagne romagnole, che fanno della qualità, salubrità e rispetto per l’ambiente la loro cifra distintiva. Con questa partnership vogliamo sostenere lo IOR nel fare della Romagna una terra di eccellenza per la prevenzione e la lotta ai tumori”.

Altri articoli: