Chiudi
Una passione<br /> tutta italiana

Orto insieme

Una passione
tutta italiana

Crea subito il tuo orto

Chi fa l’orto impara a conoscere il sapore e il profumo della terra, conosce il ciclo delle stagioni e la vita delle piante.
Sono sempre di più le persone contagiate dall’ortomania, che si dedicano alla coltivazione per semplice piacere, ma anche per riscoprire l’importanza di custodire e preservare la natura nella sua dimensione più pura.
L’orto è la nuova “vitamina verde”, che aiuta a socializzare, a fare una pausa utile, a stimolare la mente e a mantenere in forma.
E poi, chi fa l'orto raccoglie i frutti del proprio lavoro, direttamente, di prima mano.

1. Decidi cosa coltivare

1. Decidi cosa coltivare

Registrati al sito: in base al luogo in cui coltiverai e alle piante che avrai scelto, ti daremo giorno per giorno precise indicazioni su ciò che dovresti fare per le tue coltivazioni. Così non sarai solo. E l'orto lo faremo insieme.

2. Segui i consigli

2. Segui i consigli

Sarà semplice, seguendo le nostre indicazioni: saprai qual è il momento giusto di preparare il terreno, di seminare o di trapiantare, di togliere le erbacce, di innaffiare e di prenderti cura delle tue piante.Man mano, vedrai crescere il tuo orto.

3. Raccogli i frutti

3. Raccogli i frutti

È ora di raccogliere, direttamente dalla pianta, con le tue mani. Ora, puoi goderti i frutti del tuo lavoro. In prima persona, di prima mano.

Conosci le piante

NAVIGA L'ENCICLOPEDIA DELLE PIANTE

Notizie dall'Orto

SCOPRI LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ORTI

L'esperto risponde

UN NOSTRO ESPERTO È A TUA DISPOSIZIONE PER DARTI CONSIGLI GIUSTI E SCIOGLIERE OGNI TUO DUBBIO

Iscriviti alla newsletter